zanzariere: Veneta serramenti saprà consigliarti nella scelta

Per poter valutare la differenza dei prezzi  è molto importante tenere presente di che tipo di vano (porta o finestra) si tratta. Per una questione pratica e di resistenza nel tempo, è preferibile montare per la finestra, la zanzariera verticale, mentre per le porta finestra o balconi, la zanzariera laterale.
I modelli trai quali si può effettuare una scelta si dividono fondamentalmente in tre tipologie.

 a Molla sono dette anche avvolgibili o zanzariere a rullo.
 Plissettate chiamate anche plissè
 fisse dette anche a Pannello

Una volta identificato il vano, dobbiamo capire se necessiterà di un apertura frequente.
Per aperture frequenti, consigliamo l’uso di plissettate, perché non avendo un vero e proprio meccanismo all’interno sono dei prodotti durevoli nel tempo. Se invece il vano non verrà mai  aperto, allora consigliamo le zanzariere a pannello.
Per tutte le altre esigenze e soprattutto se si vuole risparmiare, andrebbero scelte le zanzariere a molla, chiamate anche a rullo o  avvolgibili.
I nostri modelli di zanzariere su misura sono ricchi di optional come freno per la discesa lenta, cricchetto e catenella.
La caratteristica che identifica i nostri prodotti è data dal numero dietro al nome che identifica anche lo spessore del cassonetto e quindi dell’ingombro che andranno ad occupare in millimetri (es. VERTICALE 40mm avrà un ingombro di soli 40mm) come spiegato nelle descrizioni.

Torna in cima